Le origini

Nel 1961 i nostri genitori, che avevano acquisito esperienza nelle migliori aziende del momento e volevano intraprendere una via imprenditoriale autonoma, fondano l’azienda sulla scia della migliore tradizione italiana della maglieria, basandosi in particolar modo su quella umbra. Nel 1970 veniva costruito il primo stabilimento di 800 mq. che già coniugava tradizione e modernizzazione. Infatti accanto alle vecchie macchine a mano venivano installate le prime macchine a controllo elettronico dando ai clienti sempre prodotti di qualità e nuove tipologie di produzione quali jacquard e calato con le prime novità tecnologiche, mantenendo sempre, come è usuale in questo territorio, il fattore umano determinante per il controllo della qualità e del prodotto. La collocazione geografica dell’azienda nella città di Terni non è casuale poiché in questa zona dell’Umbria si accomunano grande cultura industriale, nonché facili vie di comunicazione.

Chi siamo oggi

L’azienda attualmente ha già superato brillantemente il ricambio generazionale e sta vivendo la fase della seconda generazione. Dal 1980 i fratelli Giorgetti sono operativi all’interno dell’azienda tanto che nel 2001 si è costruito il secondo stabilimento con un concetto totalmente innovativo di open-space. Attualmente la fabbrica è di circa 3000 mq. con spazi che possono essere continuamente dimensionati in base alle esigenze produttive, tanto che l’intera struttura, che ha una dimensione di 32 metri di larghezza e di 75 metri di lunghezza, è totalmente priva di ostacoli e tutti gli impianti (energia elettrica, vapore, trasmissione dati) sono posti in alto in modo tale da non ostacolare il processo produttivo e dare una qualità superiore dell’ambiente di lavoro rispetto ai tradizionali spazi.

Innovazione

La nuova realtà produttiva non dimentica la TRADIZIONE della maglieria e le mutate esigenze del mercato dell’abbigliamento in generale, hanno fatto sì che sia stata completata da una forte innovazione tecnologica e integrata da altri tipi di prodotto. Oltre a produrre la maglieria in senso tradizionale quale calata, aumentata, jacquard, intarsio, oggi GIORGETTI produce giubbotteria in tessuto con integrazione della maglieria (quali interni, colli, maniche, t-shirt integrate con la maglieria, maglia-tessuto) e la nuova linea HOME & SPA quali coperte, cuscini, tute in cashemere ed accessori totalmente in maglieria con disegni e dimensioni a richiesta. Inoltre l’azienda in collaborazione con clienti particolari sta sviluppando la linea YACHT con materiali idrorepellenti ed accessori dedicati alla nautica. Questo è possibile avendo all’interno dell’azienda tutti i macchinari di ultima generazione e dipendenti esperti e motivati allo sviluppo aziendale.

La tracciabilità & la qualità 100% MADE IN ITALY

L’Azienda possiede il bar-code univoco internazionale che le permette di essere riconoscibile sempre, nonché di sapere in tempo reale lo stato di avanzamento del prodotto e, nel tempo, di seguire la storia con possibilità di rintracciare bagni/partite di produzione di ogni singolo componente per qualsiasi esigenza e riassortimenti. La produzione è totalmente fatta in Italia con i migliori standard di qualità.

Garanzia del lavoro

L’Azienda garantisce ai clienti che i propri dipendenti sono tutelati dal Contratto Nazionale Italiano del settore e tutte le normative di sicurezza sono rispettate ai sensi delle legge. Inoltre garantisce che non vi è sfruttamento del lavoro minorile in nessuno dei suoi processi produttivi.


Compare